Dal 1982 'invento' gioielli in forma di pezzi unici o piccole collezioni, con tecniche antiche, moderne tecnologie, e la più libera e attenta sperimentazione.
I materiali utilizzati insieme ai diversi metalli preziosi (oro, argento, platino, palladio) non sono solo quelli della gioielleria tradizionale ma anche materiali alternativi come il ferro, la plastica, il legno, il bronzo e tutto quello che stimola la mia fantasia!
Questa galleria fotografica rappresenta senz'altro l'evoluzione del mio fare nello scorrere del tempo, ma è insieme testimonianza di un continuum fuori dalle mode e dagli schemi.
Tutto è casuale, nulla è casuale: è lo spazio tra le cose che mi intriga!
MICROFFICINA Gioielli Firenze
Anello in oro bianco 750%, tanzanite e brillante
1982
Anello in oro giallo 750%, acquemarine e brillanti naturali.
Anello in oro bianco 750%, tanzanite e brillante
Gioielli artigianali, Gioielli d'arte o di Design?
Dopo 40 anni io stesso ancora non saprei come definire il mio lavoro...
Tutto è casuale\nulla è casuale? E lo spazio tra le cose che mi intriga e così tutto il mio 'operare' si sviluppa tra Arte, Artigianato e Design. Competenze ed abilità trasversali mi permettono dunque continue contaminazioni e sconfinamenti nei diversi campi e rendono possibile la creazione di gioielli unici e originali, ma sempre riconoscibili e personali.
Le competenze e le abilità conseguite nel tempo mi permettono di interpretare le vostre idee traducendole in particolari gioielli personalizzati.